Benvenuti a Festa del Giglio
Info Generali
Festa del Giglio è un evento di Gioco di Ruolo dal Vivo (Larp), multigiorno e multiuniverso.
Questo significa che:
- E’ un gioco di ruolo dal vivo, quindi un gioco in cui ogni partecipante impersonifica un personaggio le cui caratteristiche e abilità seguiranno il regolamento dell’evento.
- E’ multigiorno, ovvero si volge per più giorni, permettendo a chi vuole di giocare per tutta la notte.
- E’ multiuniverso, quindi prevede l’iscrizione di un personaggio da un qualsiasi mondo fantasy.
Come posso iscrivermi?
Per partecipare dovrai contattare gli organizzatori per pagare anticipatamente la tua quota dell’evento (indispensabile secondo il protocollo di sicurezza covid), ma soprattutto, se non hai già un personaggio (pg) con scheda adattata al nostro regolamento, per capire il tuo livello di partenza, se Esordiente, Medio o Esperto.
Una volta concordato il Livello di Partenza potrai inviare la scheda tramite l’apposito Form del sito.
- Lvl Esordiente (ottiene Lvl 4): si intende esordiente un giocatore che, più o meno esperto in giochi di ruolo, è alla sua prima esperienza di Gioco di Ruolo dal Vivo.
- Lvl Medio (ottiene Lvl 6): attribuito a giocatori saltuari di Gioco di Ruolo dal Vivo, e che comunque hanno giocato per un anno ad una campagna o almeno a due o più eventi annuali.
- Lvl Esperto (ottiene Lvl 8): giocatori accaniti e patologici (come noi) che hanno giocato per più di due anni e non temono multigiorno scomode, figuriamoci una festa attrezzata come la nostra!
Cosa devo sapere del mio personaggio? Com’è arrivato a FdG?
Dovrai cercare di delineare il tuo personaggio sia caratterialmente, sia su cosa può saper fare secondo le 8 professioni/classi del nostro regolamento.
Se è un nuovo personaggio capire la sua storia sarà importante per capire com’è arrivato alla Festa del Giglio. Considera che l’evento è ambientato su di un inter-piano onirico, ovvero in un punto d’incontro di piani onirici di diversi mondi.
Qui il tuo personaggio può essere arrivato:
- Attraverso un portale diretto, o tramite un oggetto direttamente collegato a FdG;
- casualmente tramite il piano onirico del proprio mondo (ovvero attraverso un sogno, una visione, etc..);
- per richiamo di un attestato di Gilda, Accademia, Corporazione, etc. (in questo caso può trattarsi anche di un Pg morto o sparito nella propria ambientazione anche parecchio tempo fa).
Cosa devo sapere del Regolamento? Mi potete fare la scheda?
Del Regolamento dovrai sapere tutta la parte in Generale (circa 10 pagine tra meccaniche generali – es. ferite, armature, oggetti, etc.. – e molto importanti saranno le chiamate di gioco).
Non serve però leggere tutte le classi e saperle. Basterà sapere al massimo la professione, o le professioni, che il tuo personaggio padroneggia.
E se ciò ti fosse ancora ostico, o preferiresti che lo staff ti suggerisca una scheda conforme alla tua idea di personaggio, sì, la scheda possiamo fartela noi e mandartela.
- In caso di scheda compilata dallo Staff, sempre però secondo indicazioni di professione e attitudine date dal giocatore, Troverete tutte le descrizioni di quello che sapete fare (Tb e Ts, v. regolamento) direttamente trascritte, affinché abbiate poco da leggere, ma buono per permettervi di giocare subito e facilmente.
Ma il posto è facilmente raggiungibile e ci sono servizi?
Giocheremo al Parco di Santa Geffa di Trani. E’ un parco pubblico gestito da un’associazione ed è composto sia di una parte attrezzata (con case in legno, bagni puliti in muratura, un piccolo bar – ma non sappiamo ancora se potrà essere aperto), una zona con animali di tutti i tipi, cavalli per il maneggio, etc.., ed una zona di campagna con terra battuta dove poter montare la propria tenda.
Arrivarci è semplicissimo (trovate “Parco Santa Geffa su qualsiasi navigatore), e ci permetterà di utilizzare molte zone illuminate di notte, ed un’antica grotta dei crociati per una zona dungeon.
Infine, cosa devo portare a FdG?
Tutto quello che ti servirà per la tua esperienza di gioco. Abiti e strumenti del tuo personaggio (ci raccomandiamo in stile fantasy medievale o steampunk) e conformi al gioco Larp (importante per Armi, scudi e armature).
Inoltre il sabato includeremo la cena e le bevande (con la partecipazione anche di un gruppo di musicisti folk-medievali).
Fuori gioco (ma ancor meglio “In gioco”, se ne avete una medievale o simil-medievale) è possibile anche piantare una tenda per riposare.
Inoltre dovrete ricordare di portare:
- Un fazzoletto rosso, fondamentale per il nostro regolamento;
- Almeno 3-4 litri di acqua a testa.
- Stoviglie, boccale o calice per mangiare e bere soprattutto ciò che sarà servito (in conformità al Protocollo di Sicurezza Covid);
- Se vorrete, lanterne per la notte (anche se illumineremo tutto il parco);
- Una maschera, quella di sicuro, perché sì, sarà una festa in maschera.
Le tue opzioni
Costi
PNG
- Comprende posto dove soggiornare, la cena e i servizi
- Posti Massimi (Var): 10
- Posti Occupati: 10
PG - Due giorni Full
- Biglietto per 2 giorni
- Cena Primo giorno
- Bevande in quantità
- Possibilità di attrezzare tenda
PG - Un giorno
- Biglietto per 1 giorno
- Se Sabato con cena
- Bevande in quantità