Info

Info Generali

Abbiamo riunito un po' di Informazioni in Generale del nostro evento, affinché tu possa velocemente capire come funziona e cosa ti servirà per partecipare.

Iscriviti

Come posso Iscrivermi?

Per Iscriverti dovrai mandare al più presto la tua scheda e contattare gli organizzatori per il pagamento, che sarà solo anticipato.

events

Calendario Festa del Giglio

Battle

Dove trovo il regolamento?

Per giocare a FdG dovrai conoscere il Regolamento Base (e quello della tua Classe/professione). Sono 10 pagine di meccaniche e chiamate, che ti permettono di interagire con tutti gli altri partecipanti all'evento.

team

Lo Staff di Festa del Giglio

Giovanni V. Tortora

Country: Puglia
Boss

Francesco Curci

Country: Puglia
Co-Boss

Riccardo D’Aluisio

Country: Andria
Co-Boss
Domande?

FAQ

Le risposte a tutti i tuoi possibili dubbi. Se hai altre domande da farci contattaci dall'apposito form

Perché è il gioco e l’hobby più completo, coinvolgente e gratificante che l’uomo abbia mai inventato.

Di eventi multigiorno e multiuniverso ce ne sono molti, ma volevamo proporre quell’evento che fosse di vero svago non solo per il giocatore ma anche per il personaggio. Ovviamente ci saranno tutte le occasioni durante l’evento di provare virtù, intelligenza e coraggio…

Puoi portare qualsiasi personaggio di ambientazione Fantasy, Storica medievale o Steampunk.

Normalmente non avremmo problemi, ma con la situazione Covid e il Protocollo che dovremo attuare il consiglio è, per tutti quelli che voglio sbirciare per capire se gli piace, di buttarsi e provare, l’evento è quello buono per cominciare e senza troppo impegno.

Se ancora non avete provato tramite la posizione sul navigatore, vi possiamo confermare che la location dista esattamente, 2 ore e 23 minuti da Napoli, 4 ore e 4 minuti da Roma, 2 ore e 29 minuti da Pescara, 3 ore e 21 minuti da Cosenza…
Particolarità, la location dista 8 ore e mezza sia da Palermo che da Milano, e dista 9 ore e 20 sia da Torino che da Marsala, ponendosi di fatto come location centrale per il Gioco di Ruolo italiano 😛

Assolutamente no. Il nostro sistema e il nostro gioco prevede che solo 2 classi su 8 siano dedicate al combattimento. Le altre possono pur sempre partecipare ai combattimenti, ma sono nate per divertirsi più al di fuori, nel proprio ruolo e nelle proprio attività, e c’è tanto da fare in questi ambiti.

Assolutamente no. Devi aver letto la parte Generale (meccaniche e chiamate, in tutto massimo una decina di pagine) e sapere la tua scheda che a questo punto, siccome “non t’ingozza”, te la prepariamo noi e ci scriviamo per ogni punto cosa significa e cosa sai quindi fare.